Progetto Banda Larga a.s. 2023 / 24

ISTITUTO COMPRENSIVO n. 7 FORLì Progetto Banda Larga a.s. 2023 / 24 Ass. Musicale “Roveroni”

Utente ANGELA INCERTO

da Angela Incerto

0

Considerate le positive esperienze degli anni precedenti, l’Istituto Comprensivo n.7 – Scuola Secondaria Zangheri con Percorsi ad indirizzo musicale – ripropone il progetto “RE..state a scuola”, campo scuola musicale. L’iniziativa si svolge in collaborazione con l’Associazione “Cesare Roveroni” di Santa Sofia, progetto “Banda larga” – anno scolastico 2023-24, con la quale questo Istituto è partenariato, ed è incentrata sull’avvio alla musica con particolare attenzione al primo approccio alla pratica strumentale e con ulteriori possibilità di arricchimento attraverso varie
attività collaterali quali l’alfabetizzazione musicale, il canto e le body percussion.
A CHI È RIVOLTO:
Agli alunni delle classi IV delle scuole primarie Matteotti, Rodari e Peroni, fino a un massimo di 24 partecipanti. In caso di disponibilità posti, si accetteranno anche domande di alunni delle classi V con precedenza agli iscritti alle future classi I dei nuovi Percorsi Musicali della scuola media.
QUANDO:
Da quest’anno il corso sarà diviso in due momenti distinti: il primo periodo prevede una lezione pomeridiana settimanale di alfabetizzazione, canto corale e body percussion, nelle giornate di mercoledì pomeriggio dalle 16:30 alle 18:00 secondo il seguente calendario:
mercoledì 21, 28 febbraio
mercoledì 6, 13, 20 marzo
mercoledì 3, 10, 17, 24 aprile,
mercoledì 8, 15, 22 maggio,
mercoledì 29 maggio saggio finale
Il secondo periodo, con lezioni di alfabetizzazione e pratica di strumentale prevede lezioni mattutine nel mese di giugno, suddivise in due settimane:
prima settimana, da lunedì 17 a venerdì 21 giugno dalle ore 8:15 alle ore 12:15
seconda settimana, da lunedì 24 a venerdì 28 giugno dalle ore 8:15 alle ore 12:15
DOVE:
Sede Scuola Secondaria di Primo Grado “Zangheri”, Via Ribolle, 47 – Forlì.

PER TUTTE LE NFORMAZIONI SCARICA IL VOLANTINO con il modulo di iscrizione:

Banda Larga volantino IC7 x Genitori

Scheda Beneficiari